Gli Ospiti della Residenza Anziani di Cervere si sono cimentati, nei giorni scorsi, nella creazione dell’orto. L’idea è venuta ad alcuni ospiti della struttura. Così dall’idea alla realizzazione il passo è stato breve, anche grazie al supporto dell’Educatore Prof. le Francesco Lorusso.
Il Sig. Giocondo e il Sig. Gepin, nei giorni scorsi, hanno preparato il terreno per le piantine di pomodori, melanzane, zucchine ed erbe aromatiche.
Dalla terrazza del salone provenivano i consigli e i suggerimenti degli altri ospiti. Partecipazione e condivisione sono stati gli elementi che hanno unito la comunità di anziani.
“Concimare, innaffiare, togliere le erbacce, raccogliere i frutti del proprio lavoro sono sicuramente attività che aiutano a migliorare l’umore. Senza dimenticare il movimento e l’aspetto motorio dell’attività. L’occasione è servita, anche, a stimolare e motivare gli Ospiti.” Ci racconta Elisa Bonifacino, direttrice della struttura di Cervere (GE.S.A.C. coop.).
“L’idea è quella di diventare “fornitori ufficiali” di verdura ed erbe aromatiche dei famigliari che verranno a far visita agli Ospiti.” … e non è un obiettivo da poco!