Ci sono riusciti finalmente! Un anno di allenamenti per prepararsi ed ecco la squadra al completo degli ospiti della “Residenza Casa Famiglia” pronta. “La preparazione è stata complessa … e divertente, ma ci siamo. Abbiamo partecipato all’11° Campionato di Bocce Quadre a Mondovì.”
Come dice uno dei partecipanti e ospite della residenza “A l’è nen facil”. E no, non è facile giocare con le bocce quadre! Ma con impegno e tanto divertimento ci si riesce.
Così domenica 6 agosto un nutrito gruppo di ospiti di Casa Famiglia, accompagnati dagli operatori della GE.S.A.C., da volontari e dal direttore sono arrivati a Mondovì Piazza. Lì sono stati accolti dagli amici di “BQ Bocce Quadre Mondovì”. Una accoglienza splendida che ha data inizio ad una giornata magnifica.
Il campo da gioco è stato la piazza. Si è giocato dappertutto anche sotto i portici. I nostri “atleti” hanno subito iniziato piazzando un colpo da maestri. Al motto “A l’è nen facil” la nostra squadra si è fatta valere! Anche se alcuni amici, tra cui Dario Vergassola, insinuavano sulla “mano” della Fortuna in uno dei tiri magici. Poi tutti a pranzo alla Locanda dei Bressani.
A seguire la breve visita alla città a cominciare dal Belvedere. Da lassù, la limpidezza della giornata ha permesso di godere della bellezza del panorama. Magnifica la Chiesa di San Francesco Saverio, detta della Missione, e la sua “macchina d’altare”.
“Infine il rientro e la fine di una giornata diversa, capace di coinvolgerci e di farci vivere altri e ulteriori momenti indimenticabili”.