Domenica 10 settembre il 9° Raduno degli Alpini del cuneese ha portato una nota di musica ed allegria agli ospiti della Residenza Anziani di Cervere.
Durante la sfilata dei raggruppamenti della piana cuneese della associazione è stata fatta una tappa proprio davanti alla struttura.
È qui che la Banda Musicale di Racconigi, seguita dalle autorità e affiancata dai bambini delle scuole di Cervere, si è posizionata per suonare alcuni brani.
La bella giornata di sole e la musica hanno portato una ventata di allegria sia agli ospiti in cortile, muniti di bandierine tricolore, che a tutte le persone presenti nella struttura.
“Questo evento ha riportato alla memoria di alcuni ospiti ricordi del passato. Altri sono stati coinvolti emotivamente nel vedere quante persone erano presenti alla manifestazione.” Ci dice la direttrice Elisa Bonifacino. “È stata sicuramente una bella occasione, per i nostri anziani, per salutare persone che non si vedevano da tempo.”
“Voglio ringraziare particolarmente i famigliari e i volontari che hanno accompagnato gli ospiti alla manifestazione”. Non mancano i ringraziamenti alla Banda Musicale di Racconigi. “Tutto questo è stato possibile grazie al Gruppo Alpini di Cervere e al sindaco, Corrado Marchisio, che hanno organizzato in modo impeccabile l’evento.”