Abbiamo già avuto modo di scrivere, nei giorni scorsi, del marchio “Qualità e Benessere”. L’occasione è stata l’ottenimento del marchio da parte della residenza per anziani “don Parola” di Robilante.
Del percorso di certificazione e del progetto se ne è parlato su Radio Piemonte Sound la scorsa settimana. Sono stati intervistati due consiglieri della Associazione Provinciale Cuneese delle Case di Riposo: Gabriele Gilardi e Luca Belvolto.
Gabriele è l’attuale direttore, GE.S.A.C., della residenza “don Parola” di Robilante. Luca è il direttore di “Casa Famiglia” di Cuneo, struttura della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, dove GE.S.A.C. fornisci diversi servizi (Assistenza, ristorazione, pulizie, ecc…).
Argomento dell’intervista è stato proprio il percorso per l’ottenimento del marchio “Qualità e Benessere” intrapreso da tre strutture aderenti alla Associazione. Della residenza per anziani “don Parola” di Robilante e di “Casa Famiglia” di Cuneo abbiamo già scritto nelle scorse settimane. La terza struttura è quella di Roccaforte Mondovì, la “Mons. Eula”.
Promotrice del progetto è stata proprio la Associazione Provinciale Cuneese delle Case di Riposo che agisce, oltre che come associazione di comparto, anche come organismo che progetta, sviluppa e stimola il sistema. Lo scopo è proprio quello di produrre delle buone prassi di gestione e di servizio in modo da aumentare la Qualità del servizio ed il Benessere degli ospiti nelle strutture per anziani.
La GE.S.A.C., come organizzazione, come staff e come operatori, ha aderito totalmente all’iniziativa ed è direttamente coinvolta nei processi per l’ottenimento e il mantenimento del marchio.
Per un ulteriore approfondimento vi invitiamo a vedere l’intervista a Luca e a Gabriele al link: https://fb.watch/nmXan7XqMr/ .