Ancora iniziative di animazione per gli ospiti della residenza “Fam. Toselli” di Roccavione. Domenica 9 ottobre, grande festa di comunità e castagnata.
Così ci racconta il direttore della residenza per anziani, Gabriele Gilardi. “In occasione della storica castagnata abbiamo aperto i cancelli del nostro cortile accogliendo parenti e amici dei nostri ospiti. Abbiamo dato vita a momenti di comunità, festa, giochi organizzati dal nostro animatore, dagli operatori e dai volontari.”
Oltre ai “mundaj” i partecipanti hanno potuto contare sui ricchi premi predisposti. Ad accogliere gli ospiti c’erano bancarelle, attività, corsi di yoga. Questi ultimi rivolti a tutti, ai giovani, agli adulti e… ai diversamente adulti.
Il direttore della struttura, nel commentare con soddisfazione la buona riuscita della iniziativa, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato. “Voglio ringraziare tutto lo staff di GE.S.A.C., i volontari e l’animatore Flavio. Riusciamo a fare tutto questo anche, e soprattutto, grazie al loro impegno.”