“Cerchiamo di riprenderci un po’ dei nostri spazi e di riportare un po’ di serenità e di normalità nelle nostre vite”. Con queste parole il coordinatore e responsabile dei servizi di assistenza alla persona della GE.S.A.C., Andrea Bruno, commenta l’evento di giovedì 24 febbraio alla RSA di Roccavione.
“Avevamo necessità di riprendere a stare insieme al di fuori della quotidianità. L’occasione è stata Giovedì Grasso”. Dopo tanti mesi difficili, gli ospiti hanno vissuto una giornata diversa insieme alle operatrici e agli operatori. “Un po’ di festa e di animazione hanno dato un momento di “normalità” e di socializzazione che non ricordavamo da tempo”. Con queste parole Alessandra Marino, direttrice della struttura di Roccavione, ha commentato la giornata.
Se la situazione lo permetterà, nel rispetto delle norme e delle prescrizioni sanitarie, le operatrici e gli operatori riproporranno alcune iniziative di animazione che erano, in passato, un punto fermo della vita della Casa “Famiglia Toselli” di Roccavione: le uscite sul territorio, le passeggiate e altri momenti di incontro e di festa.
Nel concreto, conclude Alessandra Marino, “si avvicina aprile e stiamo organizzando la Festa di inizio della primavera. Una occasione per poter stare insieme e, se fosse possibile, anche con i famigliari”.