La cooperativa sociale GE.S.A.C. ha preso l’impegno, nei confronti dei propri soci e dei propri dipendenti, di predisporre, avviare e gestire un proprio sistema di welfare aziendale. Infatti, da alcuni anni, sono stati introdotti alcuni elementi di supporto e aiuto al reddito a favore di dipendenti e di soci lavoratori.
Tra questi elementi è fondamentale la Assistenza Fiscale gratuita per tutti i soci della cooperativa. L’iniziativa è fatta in collaborazione e con il supporto tecnico del CAF ACLI di Cuneo.
“Si sta avvicinando il periodo della dichiarazione dei redditi con la compilazione del 730. Crediamo, e i fatti lo hanno dimostrato, che offrire l’assistenza fiscale gratuita ai nostri soci lavoratori sia un fatto positivo”. Con queste parole il direttore di GE.S.A.C., Paolo Tallone, parla della iniziativa. Nel 2021 circa 130 socie e soci hanno usufruito del servizio.
“In questi giorni stiamo definendo con i responsabili del CAF ACLI le modalità con cui verrà offerto il servizio, orari, giorni, ecc…”. Continua Paolo Tallone: “sarà nostra cura dare informazione su quanto pianificato”.
È importante ricordare che da quest’anno il 5 x 1000 può essere donato alla cooperativa per attività indirizzate al sociale.