La scorsa settimana è stata una settimana di festeggiamenti a Cervere. Giorgia Meriano, al rientro dagli Special Olympics World Games, ha trovato una piacevole sorpresa. I suoi concittadini hanno organizzato martedì sera (27 giugno) una splendida festa di accoglienza per la campionessa.
Giorgia alcuni giorni prima, sabato 24 giugno, ha vinto l’oro nella gara di nuoto dei 100 metri stile libero agli Special Olympics World Games 2023 di Berlino.
La campionessa, martedì sera, convinta di andare a mangiare un gelato, è stata accompagnata dal papà presso la sede della bocciofila di Cervere. Ad accoglierla tanti concittadini tra cui il sindaco Corrado Marchisio, rappresentanti dell’amministrazione Comunale, della Bocciofila, della Proloco e dei Volontari “Solidali per Cervere”.
Tanti gli amici di Giorgia che hanno voluto, con l’occasione, dimostrarle affetto e stima. Tra tutti erano presenti anche molti tra colleghe e colleghi della coop. GE.S.A.C.. Tra loro non potevano mancare il Direttore Paolo Tallone, la direttrice della residenza per anziani Elisa Bonifacino con la coordinatrice OSS Teresa Mercadante e l’Infermiera Sabrina Costamagna. Dalla sede cuneese hanno, con piacere, voluto essere presenti anche Giuliana Massimelli e Stefania Ghiglia.
Il giorno dopo, prima di riprendere il lavoro nella struttura per anziani di Cervere, Giorgia ha salutato gli ospiti della Residenza mostrando loro, con il giusto orgoglio, la medaglia d’oro conquistata.
Gli Ospiti e il personale della struttura aspettavano la campionessa con trepidazione, per farle i complimenti e porgerle, oltre ad un mazzo di fiori, anche uno biglietto preparato da loro stessi.
Per tutti ha parlato Elisa Bonifacino. “Siamo davvero molto felici per il successo sportivo di Giorgia. Ha coronato un sogno. Questa medaglia la premia di tutti i sacrifici e l’impegno di tanti anni. La salutiamo con gioia anche perché siamo orgogliosi. Ci ha fatto sognare con lei.”
I complimenti da tutta la cooperativa GE.S.A.C. e da Socialcoop.