Vi ricordate? Ne abbiamo scritto su questo blog il 7 giugno di quest’anno dell’ “Orto Partecipato” alla Residenza di Cervere (vedi articolo su queste pagine). Oggi ne scriviamo nuovamente. Perché l’orto ha portato i primi frutti.
Mercoledì mattina il Sig. Giocondo, Ospite della Residenza Anziani, ha consegnato Elisa Bonifacino, Direttrice, il primo pomodoro maturato cresciuto nell’orto della struttura.
È stato importante, bello e significativo vedere la soddisfazione e la felicità negli occhi di Giocondo. È lui che, ogni mattina, prima di colazione, si prende cura delle piantine assicurandosi che ricevano la giusta dose di acqua.
“Sì. Ma non solo pomodori. È già iniziata la “distribuzione” dei prodotti del nostro ‘orto partecipato’ ai famigliari degli ospiti e agli operatori della residenza
La consegna del pomodoro dà il via alla “distribuzione” dei prodotti a Famigliari ed Operatori (sono già state consegnate foglie di basilico e una melanzana).
Il progetto, iniziato un po’ per gioco, si sta rivelando una fonte di energia e gioia per gran parte dei nostri Ospiti.”