È stata buona la partecipazione al primo dei tre incontri di formazione e informazione per famigliari e cittadini di Cervere. Il tema di mercoledì scorso, 29 maggio, trattato dalla dott.ssa Stefania GHIGLIA, era “Come cambia la comunicazione nella persona con declino cognitivo: consigli pratici”. All’incontro erano presenti i famigliari degli ospiti della residenza, cittadini interessati e molti volontari.
La presenza del sindaco Corrado Marchisio e di una consigliera comunale rimarca l’attenzione che l’amministrazione comunale di Cervere ha nei confronti della struttura per anziani.
La direttrice, Elisa Bonifacino, della cooperativa sociale GE.S.A.C., facente parte del consorzio Socialcoop gestore della residenza, è “molto soddisfatta per l’iniziativa. Questo primo incontro, con la numerosa partecipazione di persone attente, è la dimostrazione di quanto sia sentita la necessità di informazioni per costruire una corretta relazione con la persona anziana.” Continua Elisa: “Invito i cittadini di Cervere e delle cittadine vicine, i famigliari di persone anziane e tutte le persone interessate a partecipare ai prossimi incontri”.
Nei prossimi mercoledì gli altri incontri previsti:
5 giugno ore 20,30 Come si occupa il tempo divertendosi in casa di riposo: attività cognitive, attività pratiche – dott.ssa Eleonora Galletto (Psicologa) e Francesco Lorusso (Educatore Professionale);
12 giugno ore 20.30 Come si modifica l’alimentazione nella persona anziana con difficoltà a deglutire – Dott.ssa Claudia Delfino (Logopedista).
Le serate si tengono presso la sede della Residenza per Anziani di Cervere, Via IV Novembre, 1. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni ci si può rivolgere al numero tel. 0172 474393