Venerdì 28 giugno a Cervere, pasta fresca!

Gli ospiti, con il supporto di Elsa, famigliare di una ospite della residenza per anziani di Cervere e volontaria dell’associazione “Solidali per Cervere”, hanno preparato la pasta fresca; scegliendo “le farfalle” come formato.

Tra gli ospiti “impastatori” c’era chi girava la manovella della macchina per la pasta, chi tagliava le sfoglie a quadri, chi schiacciava la pasta per dare la forma.

“Tante le farfalle e tanta la soddisfazione da parte degli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa.” Racconta Elisa Bonifacino, direttrice della struttura gestita dalla GE.S.A.C. cooperativa sociale per conto del consorzio Socialcoop.

Erano presenti al “Laboratorio di pasta fresca” non solo le operatrici della residenza di Cervere e gli ospiti, ma anche i famigliari. In una manciata di ore, le ospiti sono tornate a rivivere un momento di quotidianità, chiacchierando e condividendo ricordi dei lavori casalinghi. Continua Elisa “… in un clima simpatico e sereno, tutti hanno partecipato attivamente, portando una ventata di allegria nella nostra comunità.”