“Sono bastati un po’ di tempera, fogli da disegno e del pluriball (i classici fogli con le bolle che scoppiano) per colorare il salone di ortensie.”
Così ci racconta Elisa Bonifacino, direttrice della residenza per anziani di Cervere, della bellissima iniziativa che ha visto coinvolti volontari, animatori e ospiti.
L’idea, nata da una ricerca della sig.ra Elda, una volontaria della associazione Solidali per Cervere, è stata accolta con piacere dall’educatore, Francesco, e da un buon numero di ospiti della struttura che si sono cimentati con la creazione di quadri “artistici”.
Un modo alternativo di utilizzare del materiale che diversamente sarebbe stato smaltito. Sicuramente un’attività creativa che ha regalato un momento di spensieratezza e favorito la condivisione di idee, battute e racconti tra i partecipanti.
Così, in queste uggiose giornate di metà settembre, si è deciso di dare alla Residenza per anziani di Cervere, “una pioggia di colori”.
“Le giornate di laboratorio e animazione in cui si realizzano dei piccoli lavori che abbelliscono il salone sono un dono prezioso. I nostri ospiti sono orgogliosi del loro operato e felici di poter raccontare l’esperienza anche ai famigliari.”