È riuscita veramente bene la tanto attesa “Lotteria delle Zucche” il 24 ottobre alla residenza per anziani “Casa Famiglia” di Cuneo. Si è iniziato con le canzoni della mitica Raffaella Carrà, in omaggio ai suoi famosi momenti della Lotteria Italia, che hanno fatto ballare tutti i presenti. Ben ottanta erano i premi esposti. Tra questi, zucche decorative all’uncinetto, zucche vere, buoni e tante altre sorprese.

Anna Einaudi, educatrice e animatrice della struttura, insieme alle volontarie, ha dato il via all’estrazione dei premi, tra volti sorpresi e la gioia di chi si è aggiudicato i regali.

Nessuno è rimasto a mani vuote: per chi non ha vinto, come premio di consolazione, c’era la possibilità di pescare una frase della fortuna.

Il pomeriggio è stato reso ancora più speciale dall’inconfondibile profumo di caldarroste, preparate con cura dai preziosi volontari sotto il porticato della struttura. Le castagne sono state distribuite a tutti, comprese le persone con difficoltà di deglutizione, per le quali la nostra infermiera Chiara Landra ha preparato una deliziosa crema ai marroni.

La giornata si è conclusa con allegria e con tante foto di questa giornata autunnale. Un pomeriggio pieno di sorrisi e divertimento che è stato reso possibile grazie ai volontari e alle operatrici e agli operatori della GE.S.A.C.